Ho competenze in diversi settori. Da quello scientifico/ingegneristico derivante dal mio percorso di studi, a quello musicale che rappresenta più una mia passione. Trascorro molto tempo con la mia famiglia e amo stare in compagnia dei miei amici con cui condivido i miei interessi. Durante i percorsi di studio scolastico e universitario ho sviluppato la capacità di lavorare in gruppo dove risulta proficuo collaborare con i propri compagni e colleghi per sviluppare un approccio progettuale collettivo.
Ho iniziato a studiare pianoforte a 6 anni e successivamente chitarra per 10 anni. Suono e compongo, ho avuto diverse band e ho partecipato a festival e concorsi locali. Nel 2014 ho vinto il concorso"Read-On! For E-Clil" indetto dal MIUR per la composizione della colonna sonora del cortometraggio "The Etiquette of dancing". Mi diletto anche a scoprire e recensire brani musicali, soprattutto di musicisti poco conosciuti. Recentemente ho fondato un trio acustico e ho curato colonne sonore per eventi culturali.
Da Dicembre 2019 sono entrato a far parte dell'associazione "Cittàinsieme Catania", un movimento di società civile nato a Catania nel 1987 ed è un’associazione spontanea, laica, al di fuori delle ideologie e delle logiche di partito, che si autofinanzia.
I cardini fondamentali di CITTAINSIEME sono:
• la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui grandi temi politici, civili e sociali; • un nuovo rapporto tra cittadini ed istituzioni; • la critica alla partitocrazia e la sperimentazione di nuove forme di proposta e partecipazione politica; • il rapporto tra politica ed etica da cui l’esigenza di onestà e trasparenza e l’impegno antimafia.
In particolare faccio parte del gruppo di lavoro che si occupa della mobilità della città di Catania.
Ho praticato diversi sport, dalla piscina al corpo libero, dall'atletica al ju jitsu (cintura arancione). Ho praticato calcio, il tennis a livello agonistico in serie D. Attualmente pratico yoga.