Gli insegnamenti di specializzazione riguardano i seguenti ambiti: Embriologia Ginecologia Ostetricia Neonatologia Pediatria Neurologia e Neuropsichiatria Infantile Neuroriabilitazione Ortopedia Pediatrica ORL in ambito pediatrico Oculistica in ambito pediatrico Clinica osteopatica ed approccio terapeutico manuale. Ogni insegnamento prevede una parte clinica e una parte osteopatica. Nella parte clinica vengono affrontati gli argomenti rilevanti dal punto di vista medico, mentre nella parte osteopatica vengono considerati i vari insegnamenti all’interno di un iter valutativo e di trattamento. http://www.advancedosteopathy.it/event/corso-specialistico-in-ambito-neonatologico-pediatrico-2019-2020/ https://test.aiot.edu/i-corsi/postgraduate/
Corso triennali di 6 moduli di approfondimento dell' osteopatia tradizionale ( a volte definita osteopatia biodinamica) La denominazione del corso "Il movimento presente e la quiete" sintetizza la grande competenza acquisita nell'affinare la sensibilità palmatoria permettendo di ampliare gli approcci terapeutici.
Dettagli ed attività extracurricolari
LA SINCRONIZZAZIONE NEL MOVIMENTO PRESENTE E LA QUIETE (Docente Dott. Vincenzo Cozzolino) Il corso di sincronizzazione è rivolto esclusivamente ad osteopati professionisti che hanno terminato il percorso di sei livelli sul Movimento Presente e la Quiete.