Sono un ragazzo creativo e sempre in cerca di nuovi stimoli. Mi piace tenermi informato sul mondo della tecnologia e della musica che è la mia più grande passione. Musicista autodidatta con una predilezione per la comunicazione musicale, mi piace tenermi sempre aggiornato sulle novità nel campo dell'industria discografica. L'organizzazione di eventi mi ha appassionato sin dalla prima esperienza, e dopo l'università e qualche anno nel campo della ristorazione ho deciso di cambiare e di unire la mia passione e la mia creatività nell'organizzazione di eventi.
Master di primo livello in organizzazione e gestione di eventi. Attenzione particolare alla gestione del budget, alla creazione di una timeline, e alla comunicazione dell'evento; studio della creazione di un concept e di un format, e ideazione e progettazione degli allestimenti.
Dettagli ed attività extracurricolari
Al termine delle lezioni frontali ci sarà affidato un progetto da realizzare, partendo dalla creazione del concept fino ad arrivare alla verifica di fattibilità e alla creazione di un piano di comunicazione pre/durante/post-evento.
Ho scelto la specializzazione musicale del corso, concludendo il percorso con una tesi in Drammaturgia Musicale, dal titolo: "Musica per Film. Il mestiere del compositore" dove ho spiegato la presenza della musica nella storia del cinema, la figura del compositore, ed infine la carriera del Maestro Ennio Morricone. Materie specifiche studiate: storia della musica e degli strumenti musicali, drammaturgia musicale, musicologia, teorie ed estetica della musica, organizzazione ed economia dello spettacolo.
Dettagli ed attività extracurricolari
Tirocinio presso la bliblioteca della facoltà di lettere dell'università degli studi di Messina.