Appassionata di marketing e web, mi piace dedicarmi a progetti nuovi che stimolino la mia creatività e mi aiutino a crescere professionalmente. Per formazione e passione mi piace trarre ispirazione da ciò che succede all'estero, con una particolare attenzione verso l'Oriente.
“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003”
Talenti per l’Export è un progetto che crea figure professionali specializzate nel settore dell’export e nella comprensione dei processi aziendali. Il percorso prevede lezioni e workshop su temi quali economia, commercio e marketing internazionale, tecniche di export, business plan.
Il Master affronta in parallelo i due ambiti professionali del marketing e della comunicazione, formando figure professionali in grado di operare nell’ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione all’interno di aziende, agenzie di comunicazione o pubbliche relazioni. Voto: 110L/110
Dettagli ed attività extracurricolari
Progetto di comunicazione per FabbricaTorino (azienda di occhiali del torinese)
Progettazione di un evento per il settantesimo anniversario della rivista per parrucchieri Estetica
Progetto di marketing e comunicazione di prodotto per la bibita Molecola
Laurea magistrale con la tesi "Le relazioni commerciali tra UE e Cina: il caso della protezione della proprietà intellettuale" e voto 108/110. Il corso di studi magistrale in Scienze Internazionali, con il percorso China and Global Studies, approfondisce lo speciale ruolo della Cina nella riconfigurazione delle relazioni politico-economiche globali e dei processi di produzione e finanziari transnazionali.
Dettagli ed attività extracurricolari
Laboratorio di internazionalizzazione per le imprese, su come accompagnare le PMI italiane sui mercati internazionali
TOChina Summer School, un approfondimento sull'economia, sulla politica e sulle relazioni internazionali della Cina contemporanea
Business school intensiva, tenuta dai professori dell'ESCP di Torino. Il programma forma professionisti in grado di assistere le aziende che vogliono entrare sui mercati cinese e internazionale, con corsi su negoziazione, finance, marketing e international management.
Double-degree per gli studenti più meritevoli del corso magistrale in Scienze Internazionali. Il programma permette di studiare per un intero anno accademico in Cina, con corsi sull'economia, la politica internazionale, la lingua e la cultura della Cina contemporanea. Al termine dell'anno viene discussa la tesi di laurea.