Dicono di me che sono una persona simpatica, cordiale, paziente e disponibile. Posseggo un solido livello di cultura generale, un’ottima padronanza dell’italiano scritto e orale, una buona conoscenza della lingua inglese e ho maturato crescenti abilità informatiche alle prese con diversi sistemi operativi e programmi.
Ho una spiccata predilezione per il team work, senza che questo infici le mie capacità di organizzazione autonoma del lavoro. Esprimo il meglio di me nel contatto con le persone, sia diretto che mediato da strumenti telematici. Amo la precisione nello svolgimento delle mie mansioni.
Da sempre appassionato di cinema e della letteratura di ogni genere, mi sforzo di ampliare ogni giorno il mio sguardo sul mondo. Mi piace confrontarmi con nuove persone, ambienti e sistemi di lavoro, nella convinzione che la vita sia un continuo percorso di apprendimento e miglioramento.
Amo leggere pubblicazioni di ogni genere (romanzi classici e contemporanei, volumi storici e filosofici, testi di attualità politico-sociologica, riviste, giornali, fumetti, anche in formato e-book).